CERASO. Il sindaco Gennaro Maione ha chiesto la convocazione di un nuovo tavolo tecnico riguardo le sorti della Strada Provinciale 430, la Cilentana.
Lo stesso, convocò i rappresentanti istituzionale della provincia di Salerno riuscendo ad ottenere la libera viabilità sulla Cilentana almeno per il periodo estivo.
Ma, come risulta dagli accordi, dal 7 settembre la Sp430 verrà chiusa al traffico e, probabilmente, finché non verranno terminati i lavori sul viadotto franato nel tratto tra Agropoli Sud e Prignano Cilento.
Maione, questa mattina, ha inviato una missiva alla Provincia di Salerno per chiedere un’ulteriore proroga sulla viabilità della Cilentana. “Inoltre – ha aggiunto il sindaco di Ceraso – occorre valutare con quali mezzi e risorse sarà possibile garantire la sorveglianza della Cilentana dopo il 7 settembre. La percorribilità della strada resta una priorità per il Cilento e sono fiducioso che una rinnovata collaborazione tra i comuni del basso Cilento e la Provincia scongiurerà la chiusura della strada”.