Altri due animali morti spiaggiati in Cilento: venerdì 1 settembre sono state rinvenute le carcasse di un cinghiale e di un delfino a Villammare come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Cilento, ancora animali morti spiaggiati: il caso di Villammare
Il cinghiale morto è stato individuato da un avvocato nel tratto di spiaggia sottostante il parco Marinella e ha subito allertato le autorità competenti. Immediato l’intervento sul posto degli agenti di Polizia Municipale, gli uomini della Guardia Costiera e i veterinari dell’Asl di Salerno i quali hanno immediatamente attivato le procedure per il recupero e la rimozione del cinghiale e il suo trasferimento presso l’istituto zooprofilattico di Portici, dove saranno eseguite tutte le analisi necessarie a stabilire le cause del decesso.
Poche ore dopo, lungo il tratto di spiaggia nei pressi del torrente Cacafava, è stata rinvenuta la carcassa di un delfino. Anche in questo caso il dipartimento veterinario dell’ Asl ha recuperato e trasferito la carcassa presso l’istituto zooprofilattico di Portici.