Buone notizie sul fronte della viabilità per il basso Cilento. La Provincia di Salerno ha deciso di stanziare circa quattro milioni di euro per la sicurezza stradale dei Comuni cilentani al fine di salvaguardare la pubblica e privata incolumità fisica ed evitare, in caso di sinistri stradali, gravosi contenziosi con l’ente Provincia.
Il primo intervento di ripristino del manto stradale, per un importo pari a trentatremila euro, si è concluso agli inizi di Novembre e ha riguardato il tratto della Strada Provinciale 17 che collega i paesi di Bosco-Acquavena -Roccagloriosa.
Mentre per il tratto di strada compreso tra Acquavena e San Giovanni a Piro, la Provincia ha previsto un intervento di circa cinquecentomila euro per risolvere i problemi strutturali che l’hanno riguardata, dovuti a dissesti ed eventi franosi. Gli ultimi interventi di miglioramento della sicurezza stradale a tratti saltuari saranno rivolti alla SR 562 e interesseranno i comuni di Centola, San Giovanni a Piro e Santa Marina.
Maria Emilia Cobucci