Circo Moira Orfei multato a Battipaglia, l’intervento di Bernini di M5S.
BATTIPAGLIA. Nell’ambito delle attività di verifica sui circhi, di concerto con la polizia municipale di Battipaglia, è stata condotta un’operazione per contrastare il fenomeno della pubblicità abusiva in occasione dell’attendamento del Circo Moira Orfei, agli inizi dello scorso settembre.
«Ancora una volta e come sempre accade quando nelle città si attendano i circhi, queste sono impiastrate da manifesti abusivi e, per questo, abbiamo richiesto immediatamente l’intervento della polizia municipale, denunciando il circo che è stato poi sanzionato con multe di circa tremila euro» dichiara il Portavoce parlamentare del Movimento cinque stelle alla Camera Paolo Bernini che prosegue: «A fronte di molte chiacchiere e di marketing indecente sulla pelle degli animali, questi sono fatti concreti nelle attività di contrasto alle illegalità compiute da alcune insegne circensi.
Non smetteremo mai di ricordare che tutto questo e il maltrattamento perpetrato sugli animali, si potrebbero evitare se venisse approvata la nostra proposta di legge che vieta l’uso degli animali nei circhi.
Anche per questo vogliamo andare al Governo, affinché questo Paese, come molti altri nel mondo, possa crescere culturalmente, superando questa inutile barbarie e vietando per sempre l’abuso degli animali anche nei circhi».