FISCIANO. Anche la cronaca nazionale rivolge la sua attenzione ai disagi del trasporto pubblico, da e verso l’Università degli Studi di Salerno che, ormai da tempo, affliggono gli studenti salernitani.
Disagi degli studenti attirano Striscia la Notizia: i dettagli
Nella puntata serale di due giorni fa, infatti, è stato il programma televisivo Striscia la Notizia a evidenziare i problemi degli studenti con un servizio di Capitan Ventosa.
L’inviato ha messo a nudo le problematiche legate al numero insufficiente di corse degli autobus al servizio degli universitari, costretti a vere e proprie resse per accaparrarsi un posto all’interno dei mezzi.
Agli occhi dell’inviato si sono palesate urla, spintoni e calpestamenti: uno spettacolo poco edificante dal punto di vista gestionale e organizzativo, a maggior ragione nell’ambito di un servizio che dovrebbe essere d’eccellenza, come del resto lo è l’Ateneo salernitano, fiore all’occhiello del Meridione dal punto di vista accademico.
La promessa della Provincia
Dopo tale spettacolo Capitan Ventosa si rivolge alla Provincia e sembra sia riuscito a strappare un impegno dagli uffici preposti: l’aumento del budget destinato ai trasporti, per potenziare le corse dei bus.