Cronaca, Cronaca Salerno, Salerno

Colpita da ictus ischemico, non riesce più a parlare: per ringraziare i medici si fa portare una lavagnetta e scrive una dedica

colpita ictus non riesce parlare sarno dedica medici
La dedica per i medici

Una donna arriva in ospedale a Sarno colpita da ictus ischemico, non riesce più a parlare e per ringraziare i medici si fa portare dai familiari una lavagnetta per scrivere una dedica. «Un fiore per tutti, perché lo fate con amore. Grazie», si legge.

Colpita da ictus, non riesce più a parlare: scrive una dedica ai medici a Sarno

Una paziente afasica si reca in ospedale colpita da un ictus ischemico, non riesce più a parlare così si fa portare una lavagnetta dai familiari su cui scrive una dedica per ringraziare i medici. Sulla tavoletta bianca che regge a fatica su un braccio si nota una rosa al centro con la frase commovente: «Un fiore per tutti, perché lo fate con amore. Grazie».

La storia

La donna di 81 anni è ricoverata dallo scorso 10 settembre nell’unità operativa complessa di Medicina Generale dell’ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno. L’81enne è arrivata dal Napoletano con sintomi riconducibili ad un ictus, poi confermato dagli esami clinici e diagnostici.

«Un messaggio che ci ha commosso – ha spiegato il direttore della Uoc, Adiletta – ed è per tutti noi un incentivo a fare sempre meglio accanto ai pazienti ed alle loro famiglie. Ho l’onore di dirigere un reparto che ospita pazienti complessi gestibili attraverso un operato multidisciplinare capace di esprimere tutta l’equipe medica. Non è la prima volta che abbiamo simili attestati di stima ed è grazie all’abnegazione, all’impegno ed alla passione per il lavoro di tutti, medici, caposala, personale infermieristico, oss e logistica. Tutto anche grazie alla collaborazione ed integrazione che c’è con tutti i reparti del presidio ospedaliero, coadiuvati da un ottimo operato della nostra direzione sanitaria, che sostiene ogni nostra iniziativa a favore dell’ospedale e dei pazienti»

Sarno