È morto in mare Gennaro Maria Sollazzo, commercialista originario di Salento e deceduto nelle acque di Casal Velino. Un vero e proprio dramma quello consumatosi nella mattinata di ieri, lunedì 8 agosto, come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Commercialista morto in mare, dramma a Casal Velino
Il 77enne era in mare quando è stato colto da un malore rivelatosi fatale. Il commercialista stava trascorrendo qualche ora di relax in spiaggia quando – nella tarda mattinata – ha deciso di sistemarsi su un materassino. Improvvisamente, ha accusato un malore mentre si trovava nelle acque di Fossa dell’Elica, doveva aveva casa.
Parenti ed altri bagnanti hanno subito allertato i soccorsi ed il 118 ha inviato sul posto una ambulanza rianimativa. I sanitari giunti sul posto hanno provato a rianimare Sollazzo, ma non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Una vera e propria tragedia, sotto gli occhi dei parenti e degli altri bagnanti.
La causa del decesso
Il 77enne è stato stroncato da un malore improvviso, probabilmente un arresto cardiaco. La salma, dopo le formalità di rito, è stata liberata e restituita ai familiari. Gabriele De Marco, sindaco di Salento, ha commentato: “Purtroppo ci è arrivata una bruttissima notizia, per me e per tutti noi salentini. Sollazzo Maria Gennaro, per tutti noi è semplicemente Gegè. Da parte mia e da parte di tutta l’amministrazione le più sentite condoglianze alla famiglia”.
Il primo cittadino, dopo quanto accaduto, ha anche annullato le manifestazioni previste nel comune e nelle frazioni