Compostaggio a Battipaglia, il comitato: “la nostra lotta diventa più aspra”
BATTIPAGLIA. “Andremo comunque a Napoli”. Lo fanno sapere i responsabili del comitato contro l’impianto di compostaggio a Battipaglia. Nonostante l’affidamento dei lavori all’azienda Monsud spa di Avellino, lunedì si farà comunque l’incontro in Regione Campania.
L’amministrazione comunale, guidata dalla sindaca Cecilia Francese, sarà lunedì a Napoli per discutere dell’impianto con la Regione Campania. Sarà una chiacchierata di cortesia, ma non eviterà assolutamente la realizzazione della struttura sulla zona industriale di Battipaglia. L’amministrazione, giunta in evidente ritardo sul problema, potrebbe rimanere anche a casa.
Ci sarà anche il comitato, che fa sapere in una nota: “Andremo a Napoli per rispettare un invito. Esporremo comunque le nostre ragioni.
Ma una convocazione che giunge ad apertura di buste effettuata non può che confermare la nostra opinione: la politica non ha voluto ascoltare né tantomeno tutelare i cittadini. La nostra posizione non cambia. Anzi. La lotta per i nostri diritti diventerà più aspra”.