ROCCAPIEMONTE. A Roccapiemonte i candidati alle elezioni comunali 2017 sono ben 5: Andrea Iuliano, Mario Polichetti, Carmine Pagano, Lello Polichetti e Gerardo Adinolfi.
Già da tempo il sindaco uscente Andrea Pascarelli ha dichiarato la sua intenzione di non candidarsi, ma fra i candidati sindaco sostiene Gerardo Adinolfi e la sua lista “Roccapiemonte Verso il Futuro”.
Il Movimento 5 Stelle ci prova con il giovane Andrea Iuliano, già da tempo attivo sostenitore esterno al consiglio comunale. Fra gli argomenti a lui cari: le energie rinnovabili e il PUC.
Proprio sul Piano Urbanistico Comunale si è accesa la campagna elettorale, ma soprattutto l’amministrazione uscente che ha vissuto alcuni scossoni finali, come la revoca delle deleghe agli assessori Luisa Trezza e Domenico Avagliano. Scossoni che hanno probabilmente definitivamente convinto il sindaco uscente a non ricandidarsi.
Il medico ginecologo Mario Polichetti punta su alcuni giovani inseriti nella sua lista “Crescere Insieme”, per sfidare il suo collega Carmine Pagano, fratello dell’ex sindaco Antonio Pagano.
A Roccapiemonte ci prova anche l’ex vicesindaco Lello Polichetti.
Ciò che appare chiaro è la frammentazione del quadro politico cittadino che comporta qualche incertezza sull’esito del voto.