Guai in vista per il Comune di Agropoli: si rischia lo scioglimento a causa della mancata approvazione del bilancio. Arrivano le pressioni del Prefetto.
Bilancio non approvato: il Comune di Agropoli vicino allo scioglimento
Il Comune di Agropoli rischia lo scioglimento del consiglio comunale: il bilancio non è stato approvato ed ora è arrivata la diffida del Prefetto.
Entro 20 giorni, Palazzo di Città e l’amministrazione comunale del sindaco, Adamo Coppola, dovranno completare l’iter per l’approvazione del rendiconto di gestione per l’esercizio finanziario 2018.
Tuttavia, Agropoli non è l’unico Comune ad aver ricevuto la diffida nella quale si precisa che “in caso di inadempienza, decorso infruttuosamente il termine, saranno adottati i provvedimenti sostitutivi e si darà avvio alla procedura di scioglimento del consiglio”.
Si torna in aula consiliare l’11 luglio
Già lo scorso maggio, la squadra di Adamo Coppola era stata sollecitata dalla Prefettura allo scopo di approvare il bilancio. Per questo motivo, l’amministrazione comunale aveva deciso di cautelarsi fissando subito la data del consiglio comunale che avrebbe dovuto approvare il rendiconto per l’11 luglio; questo termine, però, va oltre i venti giorni richiesti dalla Prefettura.
Le accuse della minoranza
«Il Comune rischia lo scioglimento – spiega il consigliere comunale della Lega Gisella Botticchio – per non aver chiuso il consuntivo 2018 entro il 30 aprile». Poi accusa: «La diffida non è stata notificata a noi consiglieri, siamo stati costretti a ritirarla in comune».