SARNO. È stata presentata questa mattina la XIII edizione di Comuni Ricicloni Campania 2017 di Legambiente, il riconoscimento ai Comuni per la migliore qualità di raccolta differenziata.
Sono definiti Comuni ricicloni 2017 tutte quelle amministrazioni che hanno raggiunto o superato la percentuale del 65% (come richiesto dalla normativa vigente) di raccolta differenziata.
Nella classifica generale dei Comuni tra i 20 e i 50 mila abitanti, stilata da Legambiente Campania, il Comune di Sarno è al sesto posto con il 69,26% e al 158° posto nella graduatoria generale di tutti Comuni.
Un ottimo risultato quello raggiunto dall’attuale amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Canfora che in tre anni è riuscita a raggiungere un traguardo mai raggiunto dalle precedenti amministrazioni.
Gli altri Comuni ricicloni
La palma per le migliori perfomances di Comuni ricicloni spetta alla Provincia di Salerno dove sono 86 i Comuni che hanno raggiunto il 65%, segue la Provincia di Benevento con 53 Comuni e la Provincia di Avellino con 45 amministrazioni.
Chiudono la Provincia di Caserta con 25 Comuni e la Provincia di Napoli con solo 18 Comuni.