Si è svolta oggi a Roma, presso la sede Telecom Italia di via del Pellegrino, la presentazione della nona edizione del Premio Best Practices per l’Innovazione.
Il Premio è un’iniziativa promossa da Confindustria Salerno, con il sostegno di Telecom Italia, che ha l’obiettivo di promuovere l’innovazione di processo e di prodotto che le aziende italiane sono riuscite a mettere in campo con risultati evidenti e dimostrabili. Il Premio è rivolto alle aziende di servizi, per progetti promossi per propri clienti privati o pubblici, alle imprese manifatturiere e alle startup.
La valutazione delle soluzioni proposte è affidata a delle commissioni, composte da soggetti istituzionali, Università, Enti di ricerca e soggetti privati, di ambito tecnologico e finanziario.
Nella scorsa edizione, che ha visto la presentazione di oltre 150 progetti, Telecom Italia ha premiato due PMI e una startup con il rilascio di due codici SAP light, al fine di sostenere le idee innovative non finanziandole economicamente ma portandole sul mercato per generare reddito e innovazione tangibile.
La valutazione delle aziende, a cura della divisione Innovation & Industry Relations, ha premiato soluzioni tese a valorizzare gli assets strategici di Telecom Italia in termini di tecnologia e di capitale umano.
Nel corso dell’evento, sono state sono intervenuti, tra gli altri, Lucy Lombardi, responsabile Innovation & Industry Relations di Telecom Italia; Mauro Maccauro, presidente Confindustria Salerno; Giuseppe De Nicola, presidente Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici Confindustria Salerno ed Angela Gargani, responsabile Public & Regulatory Affairs Rapporti con le Associazioni di Categoria di Telecom Italia.