Controlli anti covid in provincia: multe a 2 locali di Salerno, i cui gestori consentivano ai clienti di consumare all’interno, in contrasto con le direttive nazionali che prevedono l’asporto di cibi e bevande, per evitare assembramenti. Chiuso anche un circolo ricreativo del centro storico, multato il titolare.
Controlli anti covid: multe a 2 locali di Salerno
A Salerno i gestori di due locali di ristorazione sono stati sanzionati perché somministravano e consentivano il consumo di alimenti e bevande all’interno dei rispettivi esercizi, mentre nei confronti del titolare di un circolo ricreativo, situato nel centro storico, oltre alla contestazione per l’accertato assembramento, veniva adottata la temporanea chiusura dell’attività.
l resoconto nel dettaglio
Al termine dei mirati servizi posti in essere, in particolare, nei pressi dei luoghi ove maggiori sono i rischi di possibili affollamenti e finalizzati al rispetto delle prescrizioni stabilite dai protocolli nazionali e dalle ordinanze regionali anti contagio, sono stati conseguiti i seguenti risultati:
-
Nr. 5945 persone controllate;
-
nr. 3521 veicoli controllati;
-
nr. 1680 esercizi pubblici controllati;
-
nr. 130 persone sanzionate per mancato uso della mascherina o perché fuori dal comune di residenza senza giustificato motivo;
-
n. 14 titolari di esercizi commerciali sanzionati per mancato rispetto delle normative anticovid;
-
N.2 attività o esercizi chiusi, ex artt. 2 e 4 .l. 35/2020