Nel corso delle due ultime settimane, i Carabinieri della Compagnia di Battipaglia hanno intensificati i controlli del territorio finalizzati al contrasto alla microcriminalità in genere e alla prevenzione dei reati connessi alla guida in stato di ebrezza, oltre che all’uso di sostanze stupefacenti.
Controlli dei Carabinieri di Battipaglia: scattano arresti e denunce
In particolare, sono stati intensificati i controlli alla circolazione stradale in relazione all’aumentato traffico
veicolare specialmente sulle arterie a scorrimento veloce e nei centri urbani cittadini. Nei fine settimana, nei luoghi a maggiore afflusso turistico e veicolare sono stati istituiti numerosi posti di controllo eseguiti dal personale delle diverse Stazioni Carabinieri con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia.
Il dispositivo straordinario, richiesto ai Comandanti di Stazione da Cap. Samuele Bileti, Comandante della Compagnia Carabinieri di Battipaglia, si è articolato in più giorni e in diverse fasce orarie. I controlli hanno visto l’impiego di 76 pattuglie e 154 militari, impegnati in particolare nei comuni di Battipaglia, Pontecagnano Faiano e Giffoni Valle Piana.
Il bilancio dei controlli dei Carabinieri
Nel corso dell’operazione sono stati controllati 788 veicoli, identificate 924 persone ed elevate 83 sanzioni per violazioni al Codice della Strada. Mentre due persone sono state denunciate rispettivamente per recidiva di guida senza patente e per guida in stato di alterazione da alcol e lesioni stradali.
L’incremento del numero di servizi di pattuglia con ampio raggio d’azione ha permesso inoltre di deferire in stato di libertà una persona per resistenza a pubblico ufficiale. Mentre quattro persone sono state denunciate per violazione delle prescrizioni impartite dalle Autorità, tre per rapina, due per furto, una per danneggiamento, quattro per truffa, di cui una aggravata ai danni di persona anziana, ed otto per reati contro la persona.
Gli arresti
Sono state tratte in arresto due persone per il furto ad un noto supermercato di Pontecagnano Faiano, una per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, perché trovato in possesso presso la propria abitazione di Pontecagnano Faiano di 84,9 gr. di “hashish”.
Una persona è stata condotta in carcere poiché ritenuta responsabile di due rapine ai danni di una tabaccheria di Pontecagnano, un marocchino per furto aggravato di due biciclette elettriche, ed infine uno per spaccio di sostanze stupefacenti poiché trovato in possesso presso la propria abitazione di Giffoni Valle Piana di 127 gr. di “hashish”.