EBOLI. Proseguono i controlli della Polizia appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Eboli, con l’aiuto della Polizia di Stato appartenente al reparto Prevenzione Crimine Campania e degli agenti della Polizia di Eboli per rafforzare i servizi di controllo del territorio e prevenire reati contro il patrimonio e la persona. In totale sono state identificate 44 persone, di cui due denunciate in stato di libertà. Controllati, inoltre, 24 veicoli, accertando e verbalizzando 5 violazioni al codice della strada e procedendo al ritiro di 2 patenti di guida.
In particolare, in pieno centro cittadino, a Eboli, sono stati identificati due cittadini extracomunitari, B. K. E E.H., rispettivamente di 48 e 40 anni, entrambi di nazionalità marocchina, residenti ad Eboli e sprovvisti di documenti d’identificazione.
La verifica fatta dai poliziotti mediante il Sistema d’Indagine del Centro Elaborazione Dati del Ministero dell’Interno ha evidenziato la regolarità della posizione dei due stranieri in riferimento alle norme sull’immigrazione ed i numerosi pregiudizi di Polizia a loro carico.
Ai sensi dell’art. 6 del D.L. 286/98 i due extracomunitari sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, perché non avevano al seguito il permesso di soggiorno e il passaporto, documenti che gli stessi dovranno obbligatoriamente esibire presso gli Uffici del Commissariato di Battipaglia entro il 30 gennaio 2015.
Nell’ambito di analoghi servizi di controllo del territorio, svolti nella città capoluogo di provincia dai poliziotti della sezione volanti della Questura di Salerno, gli agenti hanno notato che su un’autovettura, parcheggiata in Via A. Carella a Salerno, non era esposto il tagliando di assicurazione.
I conseguenti accertamenti hanno fatto emergere che il veicolo risultava sottoposto da diversi mesi a sequestro amministrativo, con affidamento in giudiziale custodia ad un uomo 37enne residente a Battipaglia, il quale, tempo addietro, era stato sorpreso dalle forze dell’ordine mentre circolava a Battipaglia, sprovvisto di copertura assicurativa, ed era stato denunciato in stato di libertà e contravvenzionato con conseguente fermo amministrativo della vettura.
Avendo utilizzato il veicolo nonostante fosse sottoposto a fermo amministrativo, l’uomo è stato denunciato, in stato di libertà, per omessa custodia dell’autovettura sottoposta a sequestro amministrativo.