Controlli nelle imprese di autodemolizione: denunce e sequestri anche in provincia di Salerno. A livello regionale, complessivamente, sono state 35 le attività controllate, per 19 reati segnalati e 26 illeciti amministrativi contestati per un importo notificato di circa 60mila euro.
Controlli nelle imprese di autodemolizione, denunce e sequestri in provincia di Salerno
I carabinieri forestali hanno svolto numerosi controlli nelle imprese di autodemolizione nel mese di febbraio anche in provincia di Salerno. A livello regionale, complessivamente, sono state 35 le attività controllate, per 19 reati segnalati e 26 illeciti amministrativi contestati per un importo notificato di circa 60mila euro.
Nel dettaglio
I militari a Campagna, durante un controllo presso una ditta, hanno riscontrato diversi veicoli fuori uso non bonificati dalle componenti pericolose come liquidi di motore, freni ed impianti. Inoltre, è emerso che i veicoli non erano stati presi in carico dalla ditta entro il termine previsto dalla legge. I carabinieir a questo punto hanno proceduto al sequestro delle vetture e hanno denunciato gli amministratori della società.
A Nocera Superiore, invece, i militari hanno trovato all’interno di una ditta di autodemolizioni 31 automezzi non bonificati e non erano state annotate le operazioni di carico e scarico sul registro dei rifiuti né quello delle emissioni in atmosfera. Sequestro e denunce per gli amministratori. Inoltre è stata elevata una sanzione amministrativa di 516 euro.