Cronaca Salerno, Salerno

Controlli sulla zona litoranea da Salerno ad Eboli: nei guai 5 donne

Controlli straordinari sulla zona litoranea da Salerno ad Eboli nei giorni scorsi: i poliziotti hanno disposto per 5 donne il DASPO urbano e il foglio di via obbligatorio. Le ispezioni hanno riguardato le zone del lungomare Trieste ma anche le zone della costiera cilentana e amalfitana, oltre alle città di Eboli e Battipaglia.

Controlli da Salerno ad Eboli, nei guai 5 donne

In linea con gli intenti del Questore di Salerno che ha da sempre posto l’accento sull’importanza dell’ascolto della cittadinanza e della necessità di fornire risposte efficaci ed incisive e in adesione alle molte istanze di sicurezza provenienti dai residenti, è stata disposto l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio sia in città che in tutta la provincia.

Ha diramato specifiche disposizione in ordine ad una mirata attività di intensificazione dell’attività di prevenzione che è lo strumento principe per garantire la pacifica sicurezza dei cittadini, tenuto anche conto del fatto che la stagione estiva comporta un incremento di turisti sia in città che nelle località balneari della provincia, il che determina la necessità di intensificare l’attività di controllo del territorio al fine di prevenire tutti gli eventi delittuosi.

I controlli

Le pattuglie impiegate hanno posto in essere in questi giorni una serie di controlli con molteplici finalità: predisposti mirati posti di controllo e perquisizioni nei confronti di persone gravate da pregiudizi di polizia.

I controlli hanno riguardato le zone del lungomare Trieste, con grande attenzione anche al fenomeno della vendita di profotti contraffatti, dello spaccio e soprattutto, nelle ore serali, del consumo di bevande alcoliche, spesso causa di numerose risse.

Organizzati servizi specifici anche nelle zone della costiera cilentana ed amalfitana, che in questo periodo estivo vedono il moltiplicarsi di presenze, con il rischio di una recrudescenza dei reati di natura predatoria.

Numerosi i controlli sulla zona litoranea da Salerno ad Eboli, interessata dal fenomeno dello sfruttamento della prostituzione femminile e maschile che incide sulla tranquillità dei cittadini e dei turisti e contribuisce a creare quelle zone di ombra che tanto sono fertili per il proliferare di altre forme di delinquenza: 5 sono le donne colpite da Daspo Urbano e foglio di via obbligatorio.

Nell’ambito del potenziamento degli organici della Polizia sono 16 gli agenti impiegati esclusivamente nelle quotidiane attività di prevenzione e controllo della fascia costiera e del centro del capoluogo.

controllidaspoEboliSalerno