Controlli straordinari nelle festività natalizie a Salerno: 4 locali sono stati chiusi per carenze igienico-sanitarie. Le ispezioni continueranno nei prossimi giorni in vista anche del Capodanno.
Controlli a Salerno, 4 locali chiusi
Un’operazione interforze, che ha coinvolto i Carabinieri della Compagnia, il Nucleo Antisofisticazione e Sanità, il Raggruppamento Tutela Agroalimentari di Salerno, i militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Salerno, il personale dell’A.S.L. di Salerno (Dipartimento di Prevenzione – UOPC – Distretto 66) e gli Agenti della Polizia Municipale di Salerno, ha messo in atto un piano di controlli mirato a verificare il rispetto delle normative igienico-sanitarie nel settore alimentare e della ristorazione.
Risultati delle attività
Durante i controlli, sono stati ispezionati 15 esercizi commerciali nel centro della città. Quattro locali pubblici sono stati chiusi a causa di carenze igienico-sanitarie riscontrate. Complessivamente, sono stati sequestrati circa 180 kg di alimenti e sono state emesse sanzioni amministrative per un totale superiore a 60.000 euro.
In preparazione ai festeggiamenti di fine anno, le verifiche continueranno per accertare il rispetto dei divieti di somministrazione di bevande alcoliche ai minori.