Un convegno giuridico sul tema delle disabilità si terrà venerdì 30 novembre prossimo a Salerno, alle 15.30 presso l’aula Parilli del Tribunale. A organizzarlo, l’avvocato Ersilia Trotta, presidente regionale dell’associazione Cammino.
Convegno giuridico sul tema delle disabilità a Salerno
Il tema delle fragilità sociali è sempre più attuale e dunque è parso opportuno affrontare l’argomento ascoltando e confrontando tra loro i massimi giuristi del diritto riuniti a Salerno.
Relazioneranno il professor Paolo Cendon ordinario di diritto privato, il giudice dottoressa Valentina Chiosi e la professoressa Daniela Infantino; le conclusioni sono affidate al professor Pasquale Stanzione, ordinario di diritto privato.
Porteranno i saluti il presidente dell’ordine degli avvocati Americo Montera; il dottor Guerino Iannicelli, presidente sezione famiglia del Tribunale di Salerno; il professor Giovanni Sciancalepore, preside di Giurisprudenza ad Unisa; l’assessore del Comune di Salerno, Giovanni Savastano.
La tutela dei diritti dei più fragili rappresenta la differenza in una società che si definisca civile e dunque la codificazione di tali diritti appare sempre più una necessità sociale e giuridica. L’ingresso è gratuito e sono stati riconosciuti tre crediti formativi per gli avvocati.