Coronavirus a Bellizzi, stop a manifestazioni culturali e politiche. A renderlo noto il primo cittadino, Mimmo Volpe, con una nota ai cittadini sulla sua pagina Facebook.
Coronavirus a Bellizzi, il sindaco Volpe: “Sospese ogni tipo di attività, sia politiche che culturali”
La comunicazione del sindaco Volpe: “Cari Concittadini, si è concluso in questo momento la riunione operativa con il COC (Centro Operativo Comunale). Con l’ausilio anche della #protezionecivile abbiamo fatto il punto della situazione in merito alla ricostruzione dei contatti di questi giorni con persone risultate positive di #Sars/Cov-2.
Allo stato attuale risultano positive circa 16 persone, di cui quattro residente fuori comune.
Nei prossimi giorni sarà intensificato da parte delle forze dell’ordine i controlli ai soggetti sottoposti alla #quarantena fiduciaria da parte dell’Asl/Usca. Attraverso il progetto di #cittàsicura, in sinergia con il comando Stazione Carabinieri e il nostro #ComandoVigili, saranno intensificati i controlli delle attività dove si svolgono maggiormente attività di gruppo. Oltre alle piazze, parchi e giardini”.
Aggiunge Volpe
“Inoltre, Cari amici e amiche visto il momento particolare e al solo fine di non creare ulteriori situazioni di preoccupazione alla nostra comunità e alle famiglie dei nostri ragazzi abbiamo deciso di sospendere ogni tipo di attività, sia politiche che culturali. Questa decisione vuole essere un segnale di tutela e di tranquillità per tutti. Anche per alcune categorie protette. Evitiamo a priori anche qualsiasi speculazione politica nostrana. In questo momento abbiamo bisogno di unità, solidarietà e coesione sociale per continuare a combattere questo nemico che colpisce tutti in modo indistinto.
Solo per correttezza e lealtà che da sempre ci ha contraddistinto, abbiamo a oggi oltre 70 nostri concittadini in quarantena fiduciaria con l’attesa del tampone da parte dell’USCA. Molti prelievi sono stati già effettuati a casa dei nostri cittadini in questi ultimi sette giorni. Ricordo sempre che il vostro medico di base è il vostro primo referente. Qualsiasi sintomo va comunicato a lui. Inoltre è colui che vi fa la prenotazione per il tampone presso gli ambulatori della Asl. Facciamo gli auguri ai nostri concittadini per una presta guarigione“.