Nel comune Salernitano di Caselle in Pittari, balzato agli onori della cronaca per via di un focolaio in atto di coronavirus, saranno effettuali ben 77 tamponi ai familiari e i contatti stretti delle persone risultate positive. A renderlo noto, con un post sui social, è il primo cittadino Giampiero Nuzzo.
Coronavirus a Caselle in Pittari
“Si comunica che da stamattina – ha scritto il sindaco Giampiero Nuzzo sulla pagina Facebook del Comune – sono in corso le operazioni per sottoporre a tamponi i familiari e contatti stretti delle persone risultate positive.
Grazie vivamente a quanti si stanno adoperando per circoscrivere quanto prima il focolaio epidemico.
Un sentito doveroso ringraziamento al Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Salerno e a tutti gli operatori sanitari impegnati, per la disponibilità immediata e il lavoro proficuo di questi giorni, alla polizia municipale per il supporto alle operazioni odierne.
In questo particolare difficile momento per la Nostra Comunità, il Sindaco e tutta l’Amministrazione Comunale sono impegnati per circoscrivere il focolaio e riportare al più presto la serenità nel nostro paese.
Se del caso saranno adottate necessarie ulteriori misure per contrastare l’attuale emergenza, al fine di garantire sempre la sicurezza e salute pubblica”.