Coronavirus: furto di mascherine dalle cassette postali a Sant’Egidio del Monte Albino. La denuncia è partita da un cittadino sui social network.
Coronavirus: ladri di mascherine a Sant’Egidio
C’è chi lotta contro il coronavirus e chi invece si muove per sciacallaggio. A Sant’Egidio del Monte Albino, qualcuno sta rubando le mascherine che l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Nunzio Carpentieri, era riuscito a piazzare sul territorio per aiutare i cittadini a fronteggiare l’emergenza coronavirus.
A comunicare la notizia è un abitante che ha pubblicato un posto di protesta sul gruppo Facebook “i317 La piazza Virtuale di Sant’Egidio del Monte Albino”:
Volevo fare un applauso al nostro sindaco per il bellissimo gesto delle mascherine…ma volevo anche fare un altro appunto rubare le cosiddette mascherine dalla cassetta postale di un’abitazione è vergognoso un gesto vile che non ha uguali in un momento come questo di emergenza…ci fa capire quanto l’uomo sia senza Dio e senza Amore per il prossimo.. però penso anche che chi si e ‘ permesso di violare la mia abitazione l’abbia fatto perché sicuramente gli serviranno in un futuro non molto lontano PS la prossima volta prendetevi anche le bollette …A buon rendere …
Come fa notare l’utente e come riportato sulla pagina Facebook di Carpentieri, erano stato consegnate oltre 2mila mascherine a numerose famiglie di Sant’Egidio, in attesa di altri 5mila dispositivi. Il primo cittadino aveva disposto la consegna tramite cassette postali, ma qualcuno ha ben pensato di forzare le cassette e portarne via il contenuto. Un gesto vile da condannare in un periodo così duro.