Coronavirus all’ospedale di Sarno: medici e infermieri in quarantena. Il nocosomio sta cercando di contattare tutte per le persone che hanno avuto contatti con la donna contagiata.
Coronavirus: medici e infermieri di Sarno in quarantena
Diversi membri del personale sanitario dell’ospedale “Martiri di Villa Malta” di Sarno, sono finiti in quarantena dopo l’arrivo di una paziente di Striano risultata positiva al coronavirus.
Si tratta di due medici, sette infermieri, un operatore sanitario, una guardia giurata, un operatore socio sanitario e un O.F.S. A riportare la notizia è “Salerno Today”. Dallo stesso nosocomio sarnese sono state richiamate tutte le persone che hanno avuto contatti con la 47enne negli ultimi 10 giorni.
La donna si era presentata ieri mattina in ospedale con febbre e problemi di respirazione. A quanto pare però non sarebbe stato seguito il percorso infettivo protetto nella struttura esterna dell’ospedale. All’inizio è stata diagnosticata una polmonite bilaterale. Sintomi ritenuti sospetti e vicini al Covid-19 hanno poi dato il via libera all’attivazione della profilassi. In tarda serata erano poi giunti i risultati dall’ospedale Cotugno di Napoli.