Emergenza Coronavirus: drone in volo sulla città di Salerno per fronteggiare l’emergenza Covid-19 e monitorare i cittadini dall’alto sul rispetto delle normative ministeriali e regionali.
Coronavirus: droni in volo per spiare Salerno
Da Mercatello a Piazza della Concordia. Un drone, in dotazione ai Carabinieri, sorvolerà la città di Salerno monitorare il rispetto delle normative ministeriali per il contenimento del contagio da Coronavirus. A gestire le operazioni, iniziate questa mattina, sono gli uomini del Tenente colonnello Andrea Sirica, comandate settimo nucleo elicottero di Pontecagnano.
Il drone ha sorvolato la parte orientale della città per un primo intervento. I controlli proseguiranno anche in altre parti della città.
Proseguono i controlli: rafforzati i servizi
I Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno, oltre al potenziamento dei servizi straordinari di controllo del territorio con pattuglie finalizzate alla prevenzione dei reati predatori, nell’ottica di garantire il contenimento dell’emergenza epidemiologica Coronavirus e garantire il rispetto delle norme anti-contagio”, coadiuvati dai militari del 7° N.E.C. di Pontecagnano (Salerno), utilizzeranno le apparecchiature volanti “DRONI” .