Coronavirus, medico residente a Vibonati ma in servizio a Salerno contagiato: il caso finisce in Procura. A parlare è il sindaco di Sapri il quale vuole fare chiarezza sulla non univocità di informazioni.
Coronavirus a Vibonati, caso in Procura
“Per la non univocità di informazioni e il relativo corto circuito, ho già notiziato la Procura della Repubblica di Lagonegro e il corpo dei carabinieri per fare luce su questa vicenda. Vogliamo chiarezza, si tratta di una abnorme quanto pericolosa distrazione. Non accetto alcun tipo di giustificazione politica, tantomeno se goffa”. A dirlo il sindaco di Sapri, Antonio Gentile.
Il contagio
Il riferimento è al medico contagiato di Vibonati ma in servizio a Salerno. L’uomo era già in quarantena, ma le autorità comunali, ma anche quelle sanitarie del posto, avevano segnalato di non essere state avvisate.
Il sindaco di Vibonati, Franco Brusco, ha chiarito che tutti sono in quarantena obbligatoria e sottoposti a sorveglianza. “È in corso la ricostruzione della rete dei contatti. Anche perché la moglie del dottore ha frequentato diversi esercizi commerciali, come il Centro Commerciale Le Ginestre”.