Site icon Occhio Notizie

Costa d'Amalfi, mercatino a km 0: il bando per iscriversi

COSTA D’AMALFI. Aperto il bando per la partecipazione al mercatino a km 0 ad Amalfi: fino al 2 maggio i produttori interessati a partecipare, potranno far richiesta per una delle 10 postazioni che saranno ospitate in piazza Municipio. Cittadini e turisti potranno acquistare il vero limone sfusato amalfitano dalle mani dei contadini che coltivano i caratteristici terrazzamenti e potranno scoprire le produzioni locali o biologiche (ad esempio dai latticini, ai salumi alle castagne dei Monti Lattari, dalle produzioni vinicole a quelle ortofrutticole) che l’agricoltura e l’allevamento della Costiera Amalfitana hanno da proporre.

Mostrare le attività rurali ed artigianali dell’amalfitano; vendita di prodotti artigianali connessi al mondo agricolo locale, come ad esempio le famose sporte, le tipiche ceste in legno di castagno – si legge da una nota del Comune-  Il regolamento approvato a fine gennaio dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano, su proposta dell’Assessorato all’Agricoltura retto da Antonietta Amatruda, passa ora alla fase esecutiva, aprendo materialmente la possibilità ai produttori locali di esporre nel mercatino amalfitano”.

Fissati i giorni in cui si svolgerà: il primo e il terzo sabato di ogni mese, in Piazza Municipio per l’appunto. L’inizio dell’allestimento per gli stand è fissato alle 6.30 del mattino. Alle 8 l’inizio della vendita, da chiudersi alle 13.30. Alle 14,30 il termine per lasciare liberi ed ordinati gli spazi. Possono partecipare al bando del “Mercatino del contadino a km 0” tutti gli imprenditori agricoli, da soli o in maniera associata, autorizzati a norma di legge alla vendita dei prodotti ed al loro trasporto, manipolazione e trasformazione.

Il Comune offrirà agli operatori, tra l’altro, i gazebo per l’esposizione delle merci, e l’esenzione dal pagamento della Cosap per il solo occupato. Per informazioni sul bando Amalfi.gov.it. Le domande dovranno essere presentate compilando il modello di domanda presente sul sito assieme al bando, e dovranno essere inviate via pec all’indirizzo amalfi@asmepec.it entro e non oltre le 12 del 2 maggio 2017.

 

Exit mobile version