Gli operatori del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania hanno tratto in salvo in questo fine settimana due escursioniste in Costiera Amalfitana. Entrambe le donne soccorse, ora stanno bene e non hanno riportato gravi ferite.
Escursioniste salvate dal Soccorso Alpino in Costiera Amalfitana
Come riporta Salerno Notizie, il primo intervento è stato venerdì 5 maggio. I soccorritori sono intervenuti sul Sentiero degli Dei per un’escursionista finlandese di 60 anni che scivolando aveva riportato un trauma alla caviglia. L’intervento è stato risolto dall’elisoccorso 118 di Salerno con tecnico CNSAS a bordo, con recupero della paziente effettuato col verricello a bordo dell’elicottero la 60enne è stata poi trasferita in ospedale.
Il secondo intervento domenica 7 maggio, in località Cicerali a Maiori. Un’escursionista di 33 anni è precipitata da un terrazzamento. Sul posto è giunto oltre all’equipaggio dell’ambulanza 118 anche l’Elisoccorso 118 di Salerno che ha sbarcato elisoccorritore CNSAS ed i sanitari. La ragazza è stata stabilizzata e recuperata sempre a bordo dell’elicottero 118 col verricello, per poi essere trasportata all’ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno.