Riparte la campagna vaccinale per la somministrazione della quarta dose. Anche a Battipaglia si riprende con nuovi orari di apertura. Visto l’aumento di casi Covid registrati, l’Asl di Salerno ha ripreso a somministrare il vaccino, stabilendo i nuovi orari per la stagione estiva.
Battipaglia, quarta dose del vaccino
In funzione della ripartenza della campagna vaccinale per la “quarta dose” il centro vaccinale allocato presso l’Ospedale di Battipaglia ha aumentato i giorni e gli orari di apertura
Così come comunicato dal prof. Vincenzo Patella, responsabile dell’Hub vaccinazioni COVID 19 del Santa Maria della Speranza, nel mese di luglio 2022 il centro sarà aperto dal lunedì al venerdì pomeriggio, dalle ore1 4.00 alle ore 20.00.
L’accesso è diretto e senza prenotazione
Chi deve fare la quarta dose?
La somministrazione di una seconda dose di richiamo con vaccino a mRNA (Comirnaty/Pfizer-BioNTech e Spikevax/Moderna) nei dosaggi autorizzati per la dose booster è raccomandata nelle persone a partire dai 60 anni di età e in tutti i soggetti fragili, purché sia trascorso un intervallo minimo di almeno 120 giorni dalla prima dose di richiamo o dall’ultima infezione successiva al richiamo (tenendo come riferimento la data del primo tampone positivo).
Si ricorda infine che la priorità assoluta è vaccinare tutti i soggetti che non hanno ancora ricevuto né il ciclo di vaccinazione primaria, né la prima dose di richiamo (booster).
Chi può fare la quarta dose
La quarta dose è raccomandata alle persone:
- Ultraottantenni
- Over60
- Immunodepresse
- Ospiti delle RSA
- Che hanno fatto la terza dose e si sono ammalate di Covid-19
- Che non hanno fatto la seconda o la terza dose
- Persone dai 12 anni in su che hanno una marcata compromissione della risposta immunitaria (a causa di malattie, trattamenti farmacologici e trapianti di organo solido).