San Cipriano Picentino, è stata prorogata la chiusura della scuola media Inferiore, come comunicato dalla sindaca Sonia Alfano nella giornata di oggi, lunedì 22 febbraio. È stato rilevato un caso di positività al Covid di un alunno.
San Cipriano Picentino, alunno positivo al Covid: scuola media chiusa
“ORDINANZA SINDACALE n. 52 del 22 febbraio 2021
proroga chiusura per la Scuola Media delle attività in presenza sino a venerdì 26 febbraio 2021. Visto che è stato rilevato un caso di positività di un alunno delle scuole medie, visto che da protocollo sanitario né la classe dell’alunno né il gruppo del pulmino verranno isolati e tamponati dall’Asl, in quanto la quarantena è prevista per chi ha avuto contatto diretto nelle 48 ore precedenti al tampone che ha rilevato la positività, ed il nostro alunno è assente da scuola dal 12 febbraio e la sua positività è stata accertata con tampone del 18 febbraio;
Per questi motivi l’Amministrazione Comunale, per una Maggiore tutela della salute dei nostri ragazzi e per un ritorno in presenza in sicurezza, ha predisposto la chiusura del plesso della scuola media sino a venerdì 26 febbraio e l’organizzazione di uno screening gratuito su base volontaria tramite test rapidi antigenici, in accordo con i medici di base, per gli alunni della scuola media.
A breve daremo indicazioni su giorno, luogo e modalità di accesso allo screening”, scrive la sindaca.