Site icon Occhio Notizie

Covid, a Giffoni Sei Casali le scuole restano chiuse fino al 26 febbraio

Il Coronavirus continua la sua corsa in provincia di Salerno e di conseguenza, aumentano anche i casi di positività all’interno delle scuole. Per questo motivo, il primo cittadino di Giffoni Sei Casali, Francesco Munno ha firmato una ordinanza che prevede la chiusura delle scuole fino al 26 febbraio.

Covid a Giffoni Sei Casali: scuole chiuse fino al 26 febbraio

“Carissimi concittadini, ho appena dato disposizioni per la pubblicazione dell’ordinanza n. 3 con la quale ho prorogato la sospensione dell’attività scolastica in presenza fino a venerdì 26 febbraio.
La decisione si è resa necessaria a seguito della comunicazione pervenuta direttamente al sottoscritto diramata sulla piattaforma Regionale dalla quale risulta che il nostro Comune supera la percentuale media regionale per quanto riguarda la soglia di incidenza dei nuovi positivi nel periodo dal 1 al 7 febbraio e, contestualmente, indica tra le misure di contenimento anche la sospensione delle lezioni in presenza.


PER APPROFONDIRE: Covid, i comuni in provincia di Salerno a rischio zona rossa 


Vi informo, nell’ottica della massima trasparenza e della fiducia reciproca, che attualmente risultano n. 16 positivi al Covid-19 tra la popolazione scolastica per un totale di n.50 sull’intero territorio comunale.
Ho appena effettuato un sopralluogo, unitamente al Comandante della Polizia Municipale, presso tutti gli esercizi commerciali dove maggiormente si può creare assembramento, per informare i gestori della situazione attuale ed invitarli a rispettare tutte le regole e tutte le norme di comportamento.
Se da lunedì i dati sulla diffusione del virus non accenneranno a diminuire, sarò costretto a emanare ulteriori misure di contenimento.
Chiedo la massima collaborazione a ciascuno di voi, perché solo dalle nostre azioni responsabili possiamo raggiungere il risultato finale che tutti auspichiamo, la sconfitta del Covid-19″, ha detto il primo cittadino Francesco Munno.


Leggi anche:

Exit mobile version