Il Covid avanza tra i banchi in Campania e lezioni sospese all’istituto comprensivo di Ravello e Scala: contagi tra alunni e insegnanti, scuole chiuse a Ravello. Da domani, per loro, lezioni in dad in attesa della data per lo screening.
Covid, scuole chiuse a Ravello: contagi tra alunni e insegnanti
Nella città della musica, dopo l’accertamento della positività di un insegnante, l’Asl ha predisposto la sorveglianza e l’effettuazione di test per gli alunni delle cinque classi della scuola primaria. Da domani, per loro, lezioni in dad in attesa della data per lo screening.
A Scala
Nella vicina Scala, in seguito a 9 casi di positività tra gli alunni della sezione primaria e secondaria e di alcuni insegnanti, oltre all’assessore comunale delegato all’istruzione, il sindaco Luigi Mansi, sentito il dirigente scolastico Giuseppe Santangelo, ha ordinato temporaneamente e in via precauzionale l’interruzione delle attività didattiche in presenza di tutte le classi frequentanti la sezione prima e secondaria, con esclusione degli iscritti alla scuola dell’infanzia. La maggior parte dei contagiati, sottopostasi a test antigenici, presenta i tipici sintomi influenzali.