MERCATO SAN SEVERINO. Anche quest’anno ai cittadini di Mercato San Severino viene regalata la possibilità di partecipare ad un soggiorno termale presso Contursi. Cento saranno i fortunati a poterne usufruire presentando la domanda di partecipazione entro il 30 aprile agli Uffici Politiche Sociali ubicati nel Palazzo vanvitelliano.
I partecipanti saranno divisi in due gruppi da 50. Il primo sarà accolto dallo stabilimento “Vulpacchio”, dal 18 al 30 maggio, il secondo presso le terme “Rosapepe”, dal 28 settembre al 10 ottobre. Il comune garantisce, inoltre, il trasporto giornaliero gratuito in pullman lasciando ai partecipanti il solo costo del ticket sanitario.
I requisiti di partecipazione sono un’età superiore ai 60 anni per gli uomini e 55 per le donne, prescrizione medica e residenza nel comune di Mercato San Severino. Nell’ottica di una particolare attenzione alle fasce deboli – ha spiegato Angelo Zampoli, consigliere comunale delegato alle Politiche Sociali- abbiamo ritenuto di offrire un’opportunità ai cittadini anziani che necessitano di cure termali perché siamo convinti che, al di là dell’ utilità della terapia, è importante l’aspetto psicologico collegato a quest’esperienza. Trascorrere delle ore in gruppo rappresenta per i nostri concittadini anziani una possibilità di svago ed un momento di relazione e di coinvolgimento, elementi che concorrono alla promozione di un sano equilibrio psico-fisico di persone spesso sole e demotivate”. Allo scadere del bando sarà stilata una graduatoria in considerazione del numero progressivo attribuito sulla ricevuta di presentazione della domanda.