Salgono a cinque i casi positivi al virus West Nile in provincia di Salerno. Le zanzare però non risultano infette: è quanto emerge dai test dell’Istituto zooprofilattico di Portici, dopo il monitoraggio effettuato sugli insetti dal dipartimento di prevenzione dell’Asl di Salerno in seguito al caso del 59enne di Altavilla Silentina, ricoverato attualmente in gravi condizioni al Ruggi di Salerno.
West Nile, cinque casi positivi in provincia di Salerno
Le zanzare prelevate ad Altavilla Silentina non sono infettate dal virus: è quanto confermano i test dell’Istituto zooprofilattico di Portici, dopo il monitoraggio effettuato sugli insetti dal dipartimento di prevenzione dell’Asl di Salerno in seguito al contagio di un 59enne del posto colpito da una grave forma encefalite. L’anziano, attualmente ricoverato in gravi condizioni al Ruggi, però non sarebbe stato punto da una zanzara ma è stato contagiato in seguito ad una trasfusione di sangue effettuata per la patologia oncologica di cui è affetto.
Intanto salgono a cinque i casi di sospetta Febbre del Nilo nel Salernitano: altre due persone si sono presentate al Ruggi la scorsa sera dopo una puntura di zanzara. Stazionarie, ma gravi, le condizioni degli altri 3 ricoverati in rianimazione.