AULETTA. La XX edizione di Negro, il festival di musica e cultura etnica in programma presso le Grotte di Pertosa- Auletta dal 21 al 23 Agosto, vedrà tra gli ospiti musicali Orchestra di Tamorre e Putipù, Raiz e Mesolella e Les Tambours du Bronx, e venerdì 21 Agosto il cantautore Francesco De Gregori.
Il Negro, in ossequio alla sua tradizionale vena etnica, verterà quest’anno sul tema delle “Radici – La musica del Futuro Antico”. La rassegna musicale e culturale avrà luogo nel comune di Pertosa nei giorni 21 – 22- 23 Agosto 2015.
Francesco De Gregori, che quest’anno sta portando in giro per l’Italia con grandissimo successo il “VIVAVOCE Tour”, doppio album certificato disco di platino dove rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio, durante il “VIVAVOCE Tour” sarà accompagnato dalla sua band formata da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax).
L’ingresso è gratuito.
Il Negro Festival costituirà inoltre un’ottima occasione per effettuare delle piacevoli escursioni nelle suggestive grotte di Pertosa, unico sito speleologico in Europa dove è possibile navigare un fiume sotterraneo, addentrandosi verso il cuore della montagna. Non mancherà, in ultimo, la cornice gastronomica che offrirà a tutti la possibilità di assaporare i tipici prodotti locali.