Battipaglia, il presidente Vincenzo De Luca passa all’attacco del suo competitor di centrodestra. Dopo i numerosi scontri con il leader della Lega Matteo Salvini, il governatore prende di mira Stefano Caldoro definendolo “maggiordomo senza dignità”.
Caldoro, l’attacco di De Luca
Dopo i numerosi attacchi per la gestione del Covid e l’impennata dei contagi negli ultimi giorni, De Luca sbotta e parte proprio dal coronavirus. «La Campania – dice parlando dell’emergenza Covid – ha dato una prova straordinaria di coraggio, di efficienza, di tenuta del settore sanitario. Non se lo aspettava nessuno, meno che mai qualche signore di Milano che viene qui a fare un giro, a fare il piazzista, non si capisce bene che vuole…».
Immancabile il riferimento a Salvini. Poi passa all’attacco a Caldoro. «Qualche imbecille viene a fare speculazioni, qualcuno che magari sta con quello di Milano, il venditore di cocco… Tu gestisci un partito che ha rubato 50 milioni ai cittadini e ora devono restituirli in 80 anni. Voi – dice rivolto alla platea – quando fate un mutuo per la casa vi fanno il mutuo a 80 anni? No. Devi restituire i soldi, ma soprattutto – dice ancora rivolto a Salvini – per anni e anni hai offeso la dignità dei meridionali, dei campani e dei napoletani. Ma come si fa a fare – attacca ancora il governatore – i maggiordomi di questo soggetto? È una cosa incredibile, faccio fatica a capire. C’è una cosa che si chiama dignità, che va al di là della politica».