SALERNO. Dopo l’episodio del 2013 quando Filippo Roma inviato delle ” Iene” cercò invano di intervistare l’allora sindaco durante la processione di San Matteo, gli irriverenti giornalisti hanno deciso di riprovarci. A riportare la notizia dell’ ” inseguimento” fuori programma di Vincenzo De Luca, avvenuto a Montoro in provincia di Avellino è l’Ansa che ha diffuso il comunicato poco fa.
Il sindaco di Salerno recentemente rimosso dall’ incarico per incompatibilità, si trovava nella città dell’ Irpinia come ospite di un’ iniziativa elettorale per le primarie del Pd, quando tra la confusione e qualche spintone, è stato affrontato faccia a faccia da Paolo Calabresi inviato del programma di Italia Uno.
Calabresi si è presentato vestito da vigile urbano e ha punzecchiato De Luca chiedendogli di un presunto stravolgimento della segnaletica stradale decisa dal Comune di Salerno, per poi ricordargli della sentenza della Corte d’Appello che lo ha rimosso dall’incarico di sindaco.
De Luca non ha risposto alle provocazioni, rimanendo seduto alla sua postazione insieme ai relatori; alcuni dei presenti alla manifestazione, invece, hanno allontanato la troupe televisiva.