Cronaca Salerno, Salerno

De Luca e l’ironia sui ritardatari alla mostra su Pino Daniele: “Che deve fare ‘sta banda di scemi?”

hq720

Vincenzo De Luca, ha scherzato sui ritardi degli altri partecipanti all’inaugurazione della mostra dedicata a Pino Daniele a Palazzo Reale di Napoli.

De Luca e l’ironia sui ritardatari alla mostra su Pino Daniele

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha ironizzato sui ritardi degli altri partecipanti alla presentazione della mostra su Pino Daniele, tenutasi a Palazzo Reale di Napoli.

Le parole di De Luca: “L’orario normale per arrivare sarebbe quello delle 11:20, quando è arrivato il presidente della Regione. Anche perché questa banda di scemi che c… tiene da fare? Dovrebbe venire due, tre ore prima”.

De Luca era l’unico presente al tavolo dei relatori all’orario stabilito. Tra gli attesi c’erano il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il direttore dei Musei Massimo Osanna e Alessandro Daniele, figlio del celebre cantautore.

L’ironia del governatore

Tono sarcastico, ma con un linguaggio colorito.  Alla domanda su chi fosse il bersaglio della sua frecciata, De Luca ha evitato di rispondere e ha cambiato argomento. Non è la prima volta che il presidente campano usa toni forti e ironici nei suoi interventi pubblici. I bersagli preferiti sono i politici avversari, funzionari pubblici e ritardatari.  C’è chi apprezza il suo stile diretto e chi lo considera eccessivo.

L’ennesima “uscita” di De Luca conferma il suo stile inconfondibile, tra ironia e provocazione. Resta da vedere come reagiranno gli altri protagonisti dell’evento… e se i ritardatari avranno qualcosa da dire.

 La mostra su Pino Daniele

L’evento era dedicato al leggendario cantautore napoletano, icona della musica italiana. L’obiettivo è quello di celebrare la carriera e l’eredità artistica di Pino Daniele attraverso fotografie, oggetti personali e materiale inedito. La mostra rientra tra le iniziative del 2025, anno in cui si commemorano i 10 anni dalla scomparsa di Pino Daniele.

 

Vincenzo De Luca