Site icon Occhio Notizie

Un mare di foglie 2025: degustazione dei vini premiati da Guida bio 2025

stazione-marittima

La Stazione Marittima di Salerno, straordinaria opera architettonica progettata da Zaha Hadid, ospiterà un evento di grande importanza a livello nazionale dedicato al vino biologico. Il 18 e 19 gennaio 2025, la città ha scelto questo suggestivo location per la presentazione della sesta edizione di Guida Bio, la prima e unica guida italiana completamente dedicata ai vini provenienti da agricoltura biologica certificata e in fase di conversione.

Un mare di foglie 2025: degustazione dei vini premiati da Guida bio 2025

La Stazione Marittima di Salerno, capolavoro architettonico firmato da Zaha Hadid, sarà il palcoscenico di un evento di rilievo nazionale dedicato al mondo del vino biologico. Il 18 e 19 gennaio 2025, la città ha scelto proprio questo luogo per la presentazione della sesta edizione di Guida Bio, la prima e unica guida italiana interamente dedicata ai vini provenienti da agricoltura biologica certificata e in conversione.

Il sabato pomeriggio, dalle 16 alle 23, i visitatori avranno l’opportunità di degustare i vini premiati da Guida Bio 2025, dialogando con i produttori per scoprire le storie, le passioni e l’impegno che si nascondono dietro ogni etichetta. La domenica mattina sarà invece dedicata alla presentazione ufficiale della guida e alla cerimonia di premiazione delle prestigiose Foglie d’Oro, riconoscimento riservato ai vini che si distinguono per qualità, tipicità ed eleganza. Nel pomeriggio, a partire dalle 16, i banchi d’assaggio torneranno protagonisti, offrendo ancora spazio al brindisi e alla scoperta di nuove etichette.

A rendere ancora più speciale l’evento sarà la presenza di un parterre d’eccezione. Tra gli ospiti attesi, Florindo Rubbettino, CEO di Rubbettino Editore; Alessandro D’Elia, Direttore Generale di Suolo e Salute; Maria Grazia Mammuccini, Presidente di FederBio; Vincenzo Mercurio, acclamato enologo; Paola De Micheli, membro della Camera dei deputati; Nicola Caputo, Assessore all’Agricoltura della Regione Campania, ed Ettore Prandini, Presidente di Coldiretti.

Exit mobile version