Politica Salerno, Salerno

Dimissioni dei consiglieri a Capaccio Paestum: termina l’amministrazione Alfieri

Arrestato Franco Alfieri cosa accusato presidente Provincia Salerno
Franco Alfieri

Dimissioni dei consiglieri a Capaccio Paestum: si conclude oggi, giovedì 20 febbraio, un’importante fase della storia politica cittadina. Solo nel pomeriggio l’ex sindaco Franco Alfieri ha ufficializzato le dimissioni annunciate già nei giorni scorsi.

Dimissioni dei consiglieri a Capaccio Paestum: termina l’era Alfieri

Come anticipato, pochi minuti fa i consiglieri comunali di Capaccio Paestum si sono riuniti in via Italia, presso lo studio del notaio Antonio Paolino, per presentare le loro dimissioni in blocco. L’ex sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri, si è recato oggi nella sede comunale del Capoluogo, accompagnato dalla Guardia di Finanza, per ufficializzare le dimissioni annunciate nei giorni scorsi. Oggi si chiude, quindi, un’importante pagina della storia politica di Capaccio Paestum.

La dichiarazione del presidente del consiglio, Angelo Quaglia

“Abbiamo fiducia nel futuro”, ha dichiarato subito dopo aver firmato le dimissioni, tra le altre cose, ai microfoni di InfoCilento, l’ex presidente del Consiglio Comunale, Angelo Quaglia. Questa affermazione lascia intendere la sua intenzione di riorganizzare un gruppo politico in vista delle prossime elezioni.

Insieme a Quaglia, hanno firmato le dimissioni che pongono fine all’amministrazione Alfieri anche i consiglieri Pasquale Accarino, Igor Ciliberti, Giovanni Cirone, Annalisa Gallo, Maria Rosa Giuliano, Serena Landi, Angelo Merola, Ulderico Paolino, Adele Renna, Luca Sabatella, Antonio Scariati, Gianmarco Scariati, Rossella Anna Tedesco e Domenico Di Riso.

Verso le elezioni

Con ogni probabilità, si tornerà alle urne tra pochi mesi, nella primavera inoltrata. Il documento firmato dal notaio Paolino sarà poi protocollato in Municipio e inviato alla Prefettura, che potrebbe nominare un commissario già entro la settimana.

Capaccio Paestumdimissionifranco alfieri