Salerno

Discariche abusive tra Battipaglia ed Eboli/FOTO

BATTIPAGLIA. Un chilometro di rifiuti lungo la strada statale 19, a cavallo del confine tra i territori di Battipaglia ed Eboli. È la drammatica scoperta fatta dal comando provinciale di Salerno dell’Anpana onlus (Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente). Nei giorni scorsi, le guardie ecozoofile del comando, con il comandate Vincenzo Senatore – maresciallo dei Carabinieri in congedo – hanno effettuato un sopralluogo sulla strada statale 19. Partendo da Eboli, a pochi metri dall’isola ecologica, hanno percorso circa un chilometro di strada, accertando la presenza di rifiuti di vario genere depositati in sette piazzole. Inoltre, su una traversa di viale delle Industrie, svoltando su via Lussemburgo, hanno rilevato altri depositi abusivi ai bordi della strada, consistenti soprattutto in materiale edilizio e frigoriferi.I ritrovamenti sono stati verbalizzati e notificati alle autorità di competenza con allegato materiale fotografico, attivando tutte le procedure previste dalla legge.
«Come si fa a restare indifferenti di fronte a tutto questo – ha commentato il comandante Vincenzo senatore – bisogna fare urgentemente qualcosa».
La presenza di rifiuti lungo l’area industriale di Battipaglia ed Eboli, e zone limitrofe, è stata più volte segnalata anche da associazioni, enti, politici, singole persone e dagli imprenditori che insistono lungo l’intera zona. Gli amministratori che si sono susseguiti, tuttavia, non hanno mai trovato il modo giusto per risolvere concretamente una situazione ormai ampiamente conosciuta.

[Best_Wordpress_Gallery id=”16″ gal_title=”Rifiuti tra Battipaglia ed Eboli”]

 

BattipagliaEbolirifiutiSalerno