Cronaca Salerno, Salerno

Dolore all’Unisa, lutto per la morte del professor Giuseppe Acone

FISCIANO. Lutto all’Università degli Studi di Salerno che piange per la scomparsa di Giuseppe Acone, professore emerito di Pedagogia Generale dell’Ateneo.
Sono stati i figli Mariano e Leonardo insieme a tutti i familiari.

Dolore all’Unisa

Alla famiglia sono giunte le condoglianze, tra gli altri, del rettore Aurelio Tommasetti e del sindaco di Campagna Roberto Monaco.

I funerali saranno celebrate domani 1 giugno, alle 11.30, partendo dalla casa dell’estinto in via Cesarano a Campagna con una cerimonia religiosa che si svolgerà nella Basilica Cattedrale del paese salernitano.

Nel corso della sua vita Acone è stato, come riporta Salernotoday, professore ordinario di Pedagogia generale nell’Unisa per oltre trent’anni; professore di Pedagogia generale dal 1979 al 2007 presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli; successore fin dal 1980 di Roberto Mazzetti su una delle cattedre più prestigiose nel campo del sapere pedagogico nazionale; direttore per molti anni del Dipartimento di Scienze dell’educazione della stessa Università; già preside della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Ateneo salernitano.

FiscianoluttiSalernoUniversità degli Studi di Salerno