FISCIANO. Lutto all’Università degli Studi di Salerno che piange per la scomparsa di Giuseppe Acone, professore emerito di Pedagogia Generale dell’Ateneo.
Sono stati i figli Mariano e Leonardo insieme a tutti i familiari.
Dolore all’Unisa
Alla famiglia sono giunte le condoglianze, tra gli altri, del rettore Aurelio Tommasetti e del sindaco di Campagna Roberto Monaco.
I funerali saranno celebrate domani 1 giugno, alle 11.30, partendo dalla casa dell’estinto in via Cesarano a Campagna con una cerimonia religiosa che si svolgerà nella Basilica Cattedrale del paese salernitano.
Nel corso della sua vita Acone è stato, come riporta Salernotoday, professore ordinario di Pedagogia generale nell’Unisa per oltre trent’anni; professore di Pedagogia generale dal 1979 al 2007 presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli; successore fin dal 1980 di Roberto Mazzetti su una delle cattedre più prestigiose nel campo del sapere pedagogico nazionale; direttore per molti anni del Dipartimento di Scienze dell’educazione della stessa Università; già preside della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Ateneo salernitano.