Domenica 27 ottobre si terrà la XXIX edizione della StraSalerno, la mezza maratona agonistica che si snoderà tra le strade cittadine, con partenza e arrivo da Lungomare Tafuri alle ore 8.30. Nella stessa occasione si terrà anche la Strasalerno family, manifestazione non competitiva dedicata alle famiglie.
Domenica 27 ottobre la StraSalerno: il programma
La manifestazione agonistica si svolgerà su un percorso di 21,097 km, regolarmente omologato dalla Fidal. La partenza è fissata per le ore 8:45 da via Lungomare Tafuri, nei pressi della piscina “Simone Vitale”. Il tracciato si dirigerà lungo via Leucosia, attraverserà piazza Mons. Grasso, via Trento, via Posidonia, Torrione, Corso Garibaldi e via Roma, per poi effettuare il giro di boa alla Villa Comunale. Gli atleti percorreranno questo suggestivo tracciato di circa 10,500 km due volte, tornando infine alla piscina Vitale.
Per quanto riguarda la corsa non agonistica, è previsto un unico giro del percorso, per una distanza totale di 10,500 km.
La Strasalerno Family
La Strasalerno Family, invece, è un evento dedicato a bambini, ragazzi, genitori e nonni, che si svolgerà su un circuito di 2 km con partenza alle ore 10:45 da via Scillato. Il percorso passerà per via Torrione e via Santoro, con arrivo alla piscina Vitale.
All’evento parteciperanno anche persone fragili, in particolare individui affetti da sindrome dell’autismo, per promuovere l’integrazione sociale attraverso il divertimento e la socializzazione.