Site icon Occhio Notizie

Dramma nel salernitano, auto in fiamme nella notte: è di un disabile

VIBONATI. Un’auto è andata in fiamme, nella notte, scorsa nella frazione Villammare a Vibonati.
Si tratta di una Peugeot Partner, è questa l’auto distrutta nel corso dell’incendio avvenuto in Via Borsellino.

Auto in fiamme nella notte: è di un disabile

Sono stati i vigili del fuoco ad intervenire, non appena sono stati allertati da una telefonata di chi aveva visto le fiamme divampare, e subito hanno avvisato anche i proprietari della vettura.

Le fiamme sono state domate ma l’auto è stata completamente carbonizzata.

La denuncia e le indagini

I proprietari non hanno alcun dubbio che si tratti di un incendio doloso, ed hanno anche idea di chi potrebbe averlo causato. Le loro ipotesi le hanno già riferite ai carabinieri, ai quali hanno presentato denuncia.

L’incendio, però, ha creato, secondo quanto riporta Il Mattino, seri danni alla famiglia.

«Senza l’auto spiega Maria Luisa non sappiamo come trasportare nostro figlio, che è disabile al cento per cento». La macchina, infatti, era parcheggiata nello spazio riservato ai portatori di handicap. «Il danno spiega tra le lacrime lo hanno creato soprattutto a lui. Non so come portarlo all’ospedale di Sapri per le terapie e al Bambin Gesù di Roma».

Nell’incendio è andata distrutta anche la sedia a rotelle che si trovava nel cofano. «Questo vuol dire – aggiunge Maria Luisa – che non potrò portarlo nemmeno fuori di casa, per gustare un gelato all’aria aperta. Spero che i responsabili paghino per i danni che hanno causato alla nostra famiglia».

Sul caso indagano i carabinieri della Compagnia di Sapri. Per il momento l’ipotesi più accreditata pare essere quella dell’incendio doloso.

 

Exit mobile version