MERCATO SAN SEVERINO. Nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio espletato nella Valle dell’Irno durante il fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino hanno tratto in arresto due persone per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
In particolare, a Castel San Giorgio, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un operaio 45enne del luogo, che, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 350 grammi di marijuana, occultati in alcuni vasetti. A Mercato San Severino, personale dell’Aliquota Operativa del dipendente Norm, ha invece rintracciato ed arrestatoI. A., 29enne del luogo, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Nocera Inferiore per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il provvedimento è scaturito dalla piena concordanza dell’autorità giudiziaria con le risultanze investigative acquisite dal citato reparto. Il giovane, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato infatti trovato in possesso di una modica dose di eroina, un bilancino di precisione e di un foglio manoscritto riportante nominativi e somme di denaro. Le successive investigazioni, hanno consentito di documentare che gestiva una fiorente attività di spaccio di eroina. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro.
I pusher sono stati tradotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari.