Eventi e cultura Salerno, Salerno

E’ online sul sito web dell’Unicef il calendario della polizia di Stato

Da oltre un mese sono iniziate le prenotazioni del calendario 2016 della Polizia di Stato – (versione da parete al costo di 8,00 Euro, versione da tavolo a 6,00 Euro) – che è ancora possibile richiedere presso la Questura di Salerno fino al 21 settembre 2015.

I cittadini salernitani, per assicurarsi il calendario e, soprattutto, contribuire alla realizzazione del progetto Unicef “Sud Sudan-protezione per i bambini vittime dell’emergenza umanitaria” potranno acquistare il calendario ora anche online sul sito web dell’Unicef.

Informazioni dettagliate sulla procedura sono consultabili cliccando sul link: http://www.unicef.it/doc/6404/calendario-polizia-di-stato-2016.htm.

Ordinare le copie del calendario online è semplice:

  1. Mandare una e-mail a corporate@unicef.it specificando:numero e tipologia di calendari richiesti  –  nome, cognome, indirizzo di consegna, cap, cellulare (tali dati serviranno per rintracciare la donazione e poi per effettuare la consegna dei calendari).
  2. Lo staff risponderà indicando l’importo complessivo da donare (comprese le spese di spedizione) e il link su cui effettuare la donazione mediante una procedura di pagamento online su server sicuro tramite carta di credito o Paypal.

Saranno immagini operative riprese da una prospettiva zenitale a formare il nuovo calendario da collezione della Polizia di Stato 2016, realizzato da Massimo Sestini, noto fotografo fra i vincitori, quest’anno, del premio General News del World Press Photo of the Year.

L’obiettivo umanitario che si vuole raggiungere, col ricavato della vendita, è garantire protezione ai bambini sfollati assicurando servizi d’identificazione dei minori non accompagnati e successivo ricongiungimento alle famiglie di origine, registrazione alla nascita, protezione dalla violenza (anche di genere) e istruzione di base.

Polizia di StatoSalerno