EBOLI. Come ogni anno la festa della Liberazione si è tenuta in Piazza della Repubblica, con la rituale corona d’alloro posizionata davanti la fontana dei due leoni.
Per l’occasione il sindaco Massimo Cariello ha ringraziato i presenti su Facebook:«la Festa della Liberazione è sempre, ogni anno, un appuntamento toccante e commovente. E oggi la Città di Eboli, che con orgoglio e gratitudine mi onoro di rappresentare, ha celebrato questa tappa fondamentale della storia civile del nostro Paese, ricordando la memoria e il sacrificio di chi ne fu artefice.
Eboli è Città di Pace e in quanto tale sosterrà sempre i valori di libertà, di solidarietà, di giustizia, di pace. Questa mattina in una soleggiata Piazza della Repubblica abbiamo deposto una corona di alloro alla memoria.
Grazie al Comandante della Compagnia dei Carabinieri Luca Geminale, al Comandante della Guardia di Finanza Tenente Colonello Gaetano Murano, al Comandante della Polizia Stradale Antonio Quaranta, al Comandante dell’Esercito Tenente Colonnello Vincenzo Semeraro, al Comandante dei Vigili Urbani Mario Dura, a Carlo Lamberti e ai volontari del Nucleo Guardie Ambientali, ai volontari della Croce Rossa Italiana sezione di Serre con il commissario Annarita Longobardi;
all’Associazione Nazionale Guardia di Finanza, al Generale Antonio D’Errico e all’Associazione dei Carabinieri, a Vincenzo Busico e all’Associazione dei Sottufficiali dell’Esercito, ai trombettisti della Fanfara dei Bersaglieri con il maestro Salvatore Martino, a Ernesto Gambardella e all’associazione dei Bersaglieri sez. Antonio Scrimieri, al presidente Giovanni D’Angelo dei Lions Club e al presidente del Rotary Club Fabio Coppola. Grazie, a quanti cittadini e cittadine hanno partecipato in maniera appassionata alla celebrazione».