EBOLI. Era morto in casa già da un paio di giorni, ma nessuno si è accorto di nulla fino a questa mattina, quando il figlio ha bussato alla porta di casa.
Il ritrovamento
Il figlio è arrivato davanti la porta di casa, ha bussato, ma non ha ricevuto risposta. Quando è riuscito ad entrare ha trovato il corpo del padre senza vita. Cosimo Fusella, ex muratore 55enne, era morto da oltre 24 ore. Sul posto sono giunti i medici del 118 e i carabinieri, che hanno sequestrato la salma. I militari hanno escluso una rapina o altri episodi di violenza ai danni dell’ex muratore.
La salma è stata trasferita all’obitorio presso l’ospedale di Eboli. Un medico legale – come riporta il Mattino – ha effettuato l’esame esterno confermando il decesso per cause naturali. Liberata la salma, il corpo del muratore è stato ricomposto da un’agenzia funebre e restituito alla famiglia. La cerimonia funebre è in programma per domani mattina. Il 55enne non era cardiopatico. Il malore che lo ha stroncato, però, non gli ha dato scampo. Fusella non ha avuto il tempo nemmeno di chiedere aiuto, di urlare in direzione dei vicini. Gli investigatori non escludono che l’uomo sia deceduto mentre dormiva. L’unica certezza è che la morte non è legata a responsabilità di altre persone.