EBOLI. Derubato in piazza San Bartolomeo, 80enne vittima dell’ultimo episodio di scippo avvenuto nell’affollato spiazzale antistante l’omonima chiesa, nel centro urbano di Eboli. Era seduto sotto un albero quando i ladri lo hanno sorpreso alle spalle, strappandogli una catenina d’oro. L’anziano ha cercato di difendersi ed è ruzzolato a terra, ferendosi al ginocchio.
Ad accorgersi dell’accaduto e tra i primi a soccorrere il pensionato Vito Ciccarone, presidente del gruppo scooteristi San Pio, che ha dichiarato: «registriamo purtroppo un’altra aggressione, dopo il furto subito sabato notte dalla titolare della piadineria. Non è l’unico anziano che è stato derubato. Spesso di sera, ci sono aggressioni agli anziani seduti nel giardino di San Pio».
Le mancate denunce sono subito spiegate: «molti anziani sono sfiduciati. Non hanno nemmeno la forza di arrivare in caserma – dichiara Ciccarone – chiederemo al sindaco più telecamere, nella speranza di vedere più pattuglie dei vigili urbani e dei carabinieri».
(fonte Il Mattino)