EBOLI. Riportiamo integralmente il comunicato stampa del Comune di Eboli in merito alla riqualificazione urbana e la realizzazione dei nuovi alloggi.
Il Comune, grazie alla puntualità nella realizzazione delle opere, ottiene un’ulteriore tranche di finanziamenti di oltre 4 milioni di euro per la riqualificazione urbana e la realizzazione di nuovi alloggi.
Fondi per 4.422.768,78 a favore del comune di Eboli da parte della Regione Campania. Si tratta di finanziamenti relativi al programma denominato “Riqualificazione urbana dei quartieri di via Buozzi e di piazza Regione Campania – intervento di Restauro Urbano”.
«Dopo i lavori nell’area di via Buozzi – ricorda il sindaco di Eboli, Massimo Cariello – questa seconda tranche di finanziamenti ci permette di andare avanti nei lavori per piazza Regione Campania e per l’area della casa cantoniera. Otterremo riqualificazione delle aree che sarannno riammagliate al tessuto urbano e nuovi alloggi, riqualificando una parte della città».
Il decreto dirigenziale giunto da Napoli non è casuale, ma frutto di un’attenta programmazione, come sottolinea lo stesso provvedimento.
«I nostri uffici sono stati attenti a trasmettere per tempo la relazione sullo stato di attuazione degli interventi – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Matilde Saja -, dimostrando così concretamente l’avvenuto avanzamento dei lavori e maturando in capo al Comune di Eboli il diritto all’erogazione della terza tranche del contributo».