Cronaca Salerno, Salerno

Eboli, auto a tutta velocità in Corso Garibaldi travolge i pilastrini di sicurezza

Eboli, auto a folle velocità in corso Garibaldi
Foto di repertorio

Attimi di paura ad Eboli dove un’auto lanciata ad alta velocità ha attraversato Corso Garibaldi, nella centralissima piazza della Repubblica a Eboli, travolgendo i pilastrini di ferro posti a protezione dei pedoni davanti a un edificio. L’impatto violento ha danneggiato anche l’impianto di scolo delle acque e la parte inferiore della struttura. Proprio in quell’istante, un residente che aveva appena chiuso il portone di casa ha udito un forte boato, seguito dal rumore delle lamiere che strisciavano contro il muro e i pilastrini come riportato da InfoCilento.

Eboli, auto a folle velocità in corso Garibaldi

L’auto, apparentemente fuori controllo, ha poi continuato la sua corsa sfrecciando verso Porta Santa Caterina, allontanandosi rapidamente dalla scena. I residenti, ancora sotto shock, sottolineano come la tragedia sia stata sfiorata: “Poteva essere una strage“, hanno dichiarato, denunciando la pericolosità di Corso Garibaldi, ormai teatro di corse ad alta velocità sia di giorno che di notte. “Questa strada dovrebbe essere percorsa a passo d’uomo, ma sembra diventata un circuito automobilistico. Se l’incidente fosse avvenuto pochi minuti prima, ci sarebbe sicuramente stato almeno un ferito o, peggio, un morto”.

La vicenda ha riacceso la protesta dei residenti, che da tempo denunciano la mancanza di sicurezza lungo il corso. Promettono di intensificare la loro battaglia per ottenere interventi che garantiscano maggiore protezione per i pedoni e limitino la velocità delle auto, evitando ulteriori episodi di questo tipo.

Eboliincidente